0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Il comunicato stampa del Comune di Piombino sulla cena romana:

Piombino 2 ottobre 2008

COMUNICATO STAMPA

Cena romana e archeologia

Sabato 11 ottobre alla fattoria di VignaleUn vero e proprio viaggio nella vita quotidiana degli antichi Romani. Sabato 11 ottobre a Vignale, presso le ex scuderie della fattoria, la circoscrizione di Riotorto in collaborazione con le associazioni Cultura e Spettacolo, Trekking e RioLab, organizzano una cena a base di pietanze d’epoca romana e figuranti in costume storico. Un’immersione nella cultura culinaria dei nostri avi, in cui sarà facile incontrare usanze simili alle nostre, come quella di cominciare il pranzo con gli antipasti e finirlo con la frutta.

La cena, curata interamente da Antonella Giannarelli, sarà preceduta nel pomeriggio da una visita guidata agli scavi della Villa Romana, a cura di Stefania Picciola ed Elisabetta Giorgi dell’Università di Siena e ai resti del Castello di Vignale. L’appuntamento è presso la fattoria di Vignale alle 14,30 per gruppi di 20 persone alla volta.

Alle 18, invece, nella chiesa della fattoria, si terrà una conferenza dal titolo “Uomini e cose a Vignale. Archeologia globale in Val di Cornia”, con interventi di Anna Patera, della direzione regionale Ministero Beni e Attività Culturali, il prof. Enrico Zanini dell’Università di Siena.

About Post Author

Stefano Costa

Stefano Costa sta svolgendo un dottorato di ricerca presso l'Università di Siena. A Vignale si occupa della documentazione digitale e dei reperti ceramici.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi