0 0
Read Time:42 Second

Sono aperte le iscrizioni alla campagna di scavo 2012 per gli studenti e i volontari. Lo scavo si svolgerà indicativamente dal 12 settembre al 15 ottobre.

La scavo è diretto dal professor Enrico Zanini e interessa la villa e mansio di epoca romana ‒ con i loro spazi residenziali e produttivi ‒ e il successivo villaggio tardoantico impostato su una parte del sito.

Per iscriversi inviare un breve curriculum (non più di 200 parole) entro il 15 giugno 2011 a Elisabetta Giorgi specificando le precedenti esperienze di scavo e la lista degli esami sostenuti con relativa valutazione.

Il vitto e l’alloggio (in bungalows camping Pappasole) sono gratuiti per gli studenti iscritti all’Università di Siena. Lo scavo è aperto anche a volontari e studenti di altre università che devono però trovare una sistemazione propria e dotarsi di una assicurazione contro gli infortuni.

About Post Author

Francesco Ripanti

Francesco “Cioschi” Ripanti è dottore di ricerca in Archeologia Pubblica presso l'Università di Pisa. Si occupa principlamente di community archaeology e storytelling.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi