0 0
Read Time:33 Second

Oggi al TAG 2012, che quest’anno si è tenuto a Liverpool, Francesco Ripanti ha presentato all’interno della sessione “Archaeology and the Media – Entertainment or edutainment?“, il video “Last days of fieldwork in room 14”. Nel filmato vengono raccontati gli ultimi giorni di scavo della campagna 2012 nell’ambiente 14 a Vignale facendo uso di media diversi: dalla fotografia al time-lapse, fino ai diari e video di scavo, disegni e parole.

Nell’intervento intitolato “Entertainment and Edutainment together – Multimedia and video-narration in archaeology”, si è mostrato questo video come esempio di una possibile comunicazione archeologica dove l’aspetto di intrattenimento possa andare insieme con quello divulgativo.

About Post Author

Alessandro Carabia

Alessandro Carabia ha 24 anni e si è laureato in Scienze dei Beni Archeologici presso l'università di Siena, attualmente è iscritto alla specialistica di Archeologia. Lavora a Vignale dal 2009 e si occupa di gestire l'archivio fotografico digitale e il sistema di documentazione wiki.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi